Cerca nel sito

Ai sensi del DL 24/02 paragrafo 4.3.1 la garanzia ha una durata di:

1) 24 mesi per le persone fisiche (acquisto fatturato con codice fiscale)

2) 12 mesi per le persone giuridiche o professionisti (acquisto fatturato con partita IVA)

Ministero delle Attività Produttive

La nuova disciplina in materia di garanzie nella vendita di beni di consumo.

Nota esplicativa al Decreto legislativo n. 24 del 2002

4.3.1. Soggetto tutelato Soggetto tutelato dalla nuova normativa è il consumatore, ossia la persona fisica che, nei contratti di vendita di beni di consumo ed altri equiparati, agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta;

Non sono "consumatori":

- le persone giuridiche;

- gli enti diversi dalle persone fisiche con finalità non lucrative (associazioni, fondazioni, comitati);

- le persone fisiche qualificabili come "professionisti";

Per usufruire della garanzia il cliente potrà presentarsi al centro assistenza della propria città; con la fattura di acquisto.

Per i prodotti che non godono di una rete di assistenza nazionale la garanzia sarà gestita direttamente presso la sede MAGAZZINI GIANFREDA S.R.L.: le spese e la responsabilità delle spedizioni di rientro e di riconsegna saranno a carico del cliente.

L'invio della merce presso la nostra sede dovrà essere autorizzato dal nostro servizio clienti.

Per richiedere l'autorizzazione al rientro il cliente dovrà seguire la procedura illustrata nella sezione "RMA"del nostro sito.

Il servizio clienti rilascerà un numero di RMA necessario per l'accettazione della merce.

La pratica di RMA ha validità di rientro di 15 giorni, oltre tale termine la spedizione non potrà essere accettata.

ATTENZIONE: il personale MAGAZZINI GIANFREDA S.R.L. non è autorizzato al ritiro di merce sul cui imballo non sia riportato il numero di RMA.

La garanzia decade nei seguenti casi:

- i prodotti sono stati installati o assemblati da personale non qualificato

- i prodotti non sono stati utilizzati secondo i parametri stabiliti dal produttore

- i prodotti sono manomessi

- i prodotti non sono integri

- i prodotti non riportano, ove previsto, l'etichetta di garanzia con il numero di serie

- i prodotti sono privi dell'imballo, degli accessori e dei manuali originali

Gli articoli dichiarati difettosi che al controllo risulteranno funzionanti saranno restituiti con spese di spedizione a carico del destinatario con una penale aggiuntiva di € 30,00 + IVA per diritto di intervento.

Rispedendo la merce in assistenza vengono accettate le condizioni sopra descritte.

ItalianoEnglishFrançaisEspañol
Carrello

Il carrello è vuoto

Area riservata
IL TUO CARRELLO
FB
FB

 

Point
Ready Pro ecommerce
^